- Nome = nome del museo, se non specificato viene utilizzato il nome della pagina.
- Nome originale = nome/i del museo in lingua originale quando il parametro "Nome" sia compilato col nome in italiano del museo (es. "Nome = Museo del Louvre"; "Nome originale = (FR) Musée du Louvre"). Anteporre al nome originale il codice della lingua (qui per ciascuna lingua il codice corrispondente); in caso di più nomi separarli con <br /> (es. "Nome originale = {{ga}} Ard-Mhúsaem na hÉireann <br />{{en}} National Museum of Ireland"). Se non specificato, viene letto da Wikidata dalla proprietà nome ufficiale (P1448), se presente.
- Logo = logo del museo. Inserire solo il nome del file (es. "logo.jpg"), senza wikisintassi o namespace. Se non specificato, viene letto da Wikidata dalla proprietà logo (P154), se presente.
- Immagine = immagine del museo (quando possibile inserire una vista dell'esposizione museale anziché una foto dell'edificio che ospita il museo). Inserire solo il nome del file (es. "blank.gif"), senza wikisintassi o namespace. Se non specificata, viene letta da Wikidata dalla proprietà immagine (P18), se presente.
- Larghezza = larghezza dell'immagine.
- Didascalia = didascalia dell'immagine.
- Stato = lo Stato in cui si trova il museo, utilizzando il codice a tre lettere ISO 3166-1 alpha-3 (es. per l'Italia "ITA"). Se non specificato, viene letto da Wikidata dalla proprietà State (P17), se presente, dal suo codice in ISO 3166-1 alpha-3 (P298).
- Località = la località (città, paese o altro) in cui si trova il museo, con wikilink. Se non specificato, viene letto da Wikidata dalla proprietà luogo (P276), se presente, altrimenti da unità amministrativa in cui è situato (P131).
- Indirizzo = indirizzo stradale in cui si trova il museo nella forma "via/viale/piazza nome numero civico", senza aggiungere codici di avviamento postale e località. Se non specificato, viene letto da Wikidata dalla proprietà indirizzo stradale (P6375), se presente.
- Latitudine e Longitudine = latitudine e longitudine del museo in formato decimale, con il punto come separatore (es. 11.223344). Se non specificate, vengono lette da Wikidata dalla proprietà coordinate geografiche (P625), se presente.
- Tipologia = tipo di materiale raccolto, con eventuali wikilink (es. "etnologia", "archeologia", "numismatica"), oppure argomento d'interesse del museo ("arte moderna", "arte contemporanea", "guerra" ecc.). Il valore è presente anche su Wikidata. Se non specificato, viene letto da Wikidata dalla proprietà argomento principale (P921), se presente.
- Collezioni = elenco sintetico del tipo di opere esposte (es. "dipinti e sculture d'arte africana").
- Periodo storico = datazione storica delle collezioni esposte (es. "romano", "barocco", "contemporaneo").
- Superficie espositiva = superficie espositiva museale totale espressa in m² (non vanno considerati gli spazi di deposito, laboratori, biblioteche e servizi vari). Non usare il separatore delle migliaia e non aggiungere l'unità di misura, il numero è formattato automaticamente dal template e viene fatto seguire da m².
- Data di fondazione = data in cui sia stata costituita/istituita l'entità museale, tramite un apposito documento (delibera comunale ad es.), oppure data in cui un "mecenate" abbia effettivamente costituito e raggruppato la sua collezione in qualcosa di simile ad un museo, seppur privato. Se non specificata, viene letta da Wikidata dalla proprietà data di fondazione o creazione (P571), se presente.
- Fondatori = nome istituzione/ente/associazione o nome e cognome della/e persona/e che ha/hanno fondato/istituito la struttura museale (es. "Comune di Firenze", "Associazione culturale Sassi di Matera", "Paolo Rossi"). Se non specificato, viene letto da Wikidata dalla proprietà fondatore (P112), se presente.
- Data di apertura = data in cui il museo sia stato effettivamente aperto al pubblico/reso fruibile (di solito questa data non coincide con la data di fondazione del museo). Se non specificata, viene letta da Wikidata dalla proprietà data di apertura ufficiale (P1619), se presente.
- Data di chiusura = data in cui il museo sia stato chiuso al pubblico/reso non più fruibile. Se non specificata, viene letta da Wikidata dalla proprietà data di scioglimento o demolizione (P576), se presente.
- Proprietà = ente/fondazione ecc. proprietario della struttura museale (es. "Stato italiano", "Provincia di Latina", "Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia", "Fam. Marchesin"). Se non specificato, viene letto da Wikidata dalla proprietà proprietario (P127), se presente.
- Gestione = ente/fondazione ecc. che gestisce la struttura museale (es. "Sovrintendenza di Mantova", "Fondazione Lucchetta", "Ente Museo gigliolino", "Comune di Gorizia"). Spesso il gestore è diverso dal proprietario.
- Direttore = nome e cognome della persona incaricata della direzione del museo (es. "Mario Verdi"). Non vanno inseriti i titoli (es. "dott.", "avv.", "ing." ecc.). Se non specificato, viene letto da Wikidata dalla proprietà gestore/direttore (P1037), se presente.
- Visitatori = se non è automaticamente preso da Wikidata valorizzare senza separatori delle migliaia (la formattazione è applicata automaticamente dal template); Se non specificato, viene letto da Wikidata dalla proprietà visitatori annui (P1174), se presente.
- Note visitatori = la fonte per il numero di visitatori inserita tra tag <ref></ref>; se il valore è preso da Wikidata non serve
- Anno visitatori = se non è indicato come qualificatore P585 della precedente proprietà P1174 va inseriro obbligatoriamente se è stato compilato "Visitatori" a mano.
- Sito = sito internet ufficiale del museo, nella forma "http://www.sitomuseo.org". Se non specificato, viene letto da Wikidata dalla proprietà sito web ufficiale (P856), se presente.
- Wikidata = impostare a
no per evitare errori in voci che già mostrano le coordinate a fianco al titolo (vedi #Wikidata).
- Zoom mappa = livello di ingrandimento della mappa di localizzazione (coordinate eventualmente lette da Wikidata). Valore predefinito: 13.
|